Generatori di Azoto Psa Isolcell

Psa Isolcell

La reingegnerizzazione di una tecnologia matura

Le esperienze maturate in 50 anni di sviluppo e produzione di tecnologie e macchine per il trattamento e la modifica delle miscele gassose, l’altissima qualità dei materiali e dei componenti utilizzati, la meticolosa progettazione seguita nello sviluppo e gli stretti controlli di qualità sono la formula che pone la nuova linea di generatori di azoto come vertice di riferimento nel mercato dei produttori di azoto in tecnologia pressure swing adsorber. I generatori di azoto con tecnologia PSA sono particolarmente indicati per campi di applicazione che richiedono azoto ad alta pressione, elevata purezza ed al contempo consumi energetici ridotti.

Qualità

L’impiego di setacci molecolari di prima classe e l’utilizzo di un sofisticato sistema elettronico di monitoraggio e controllo, consente ai nostri generatori di azoto di mantenere costante e controllata nel tempo l’eccellente qualità dell’azoto prodotto.

Affidabilità

La vasta esperienza nello studio, progettazione e costruzione di macchine ed impianti per il trattamento delle miscele di gas, derivata da migliaia di installazioni effettuate nelle più svariate realtà, unita alla severità dei test a cui è sottoposta ogni nuova macchina, ci ha permesso di raggiungere l’eccellenza nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche e nella scelta dei componenti impiegati, qualità che si traducono in un eccezionale robustezza ed affidabilità delle nostre macchine.

Economia di esercizio

La scelta di componenti a bassissimo impatto energetico, nonché le nuove geometrie impiegate, studiate e sviluppate mediante l’ausilio di programmi CAD e di simulazione fluidodinamica, ha permesso di migliorare ulteriormente il rapporto energia/azoto prodotto e di conseguenza di ridurre i costi di produzione dello stesso, posizionando di fatto la nuova linea di generatori PSA al vertice del settore.

Modularità ed espansibilità

I criteri costruttivi di modularità ed espansibilità adottati permettono di ampliare la capacità di queste macchine, in maniera veloce ed economica, direttamente “on-site” presso il cliente. Questi criteri di costruzione salvaguardano il valore dell’investimento nel tempo, permettendo all’acquirente di far crescere ogni macchina secondo le proprie esigenze.

Versatilità

Ogni macchina può essere configurata individualmente in funzione delle esigenze particolari del singolo cliente, modificando pressione e purezza, senza bisogno di varianti costruttive particolari. A complemento della ricca gamma di modelli a catalogo, per poter soddisfare anche le richieste esclusive più difficili, realizziamo sistemi PSA progettati sulle specifiche necessità del cliente.

Ergonomia

Design ed ergonomia interna sono stati rivisti e riconsiderati meticolosamente. La struttura chiara e modulare, assieme al raggruppamento dei componenti per funzione ed alla diretta accessibilità di tutte le parti semplifi cano qulsiasi manutenzione

Le linee PSA Isolcell

La nostra filosofia aziendale è basata sul miglioramento continuo e ci vantiamo di proporre solamente soluzioni e tecnologie che rispecchino senza compromessi solo il meglio dello stato dell’arte. La nostra forza è Il nostro personale meticoloso ed altamente specializzato in grado di consigliare e supportare la clientela su ogni richiesta particolare e/o personalizzazione a garanzia del raggiungimento degli obiettivi richiestici.

psa serie NM

PSA serie NM

Generatori d’Azoto per applicazioni industriali, purezze da 95% a 99,999%. Adatti a produrre piccoli quantitativi d’azoto, a partire da 500 litri/ora fino a 35 Nm3/h.

psa serie S

PSA serie S

Il design dei nuovi Generatori d’Azoto Isolcell PSA NL S riduce al minimo gli ingombri e consente portate d’azoto a partire da circa 15 Nm3/h a circa 180 Nm3/h. La struttura modulare permette di ampliare la capacità produttiva dell’impianto anche successivamente alla sua messa in moto.

PSA serie D

Il doppio della portata rispetto ai generatori della Serie S Generatori d’Azoto per applicazioni industriali, purezze da 95% a 99,999%. Adatti a produrre grandi quantitativi d’azoto, oltre 350 Nm3/h e fino a 1.066 Nm3/h aggiungendo due moduli d’espansione.

Installazione tipica

generatori di azoto